E’ MARCO CARTA IL VINCITORE DI “UN DISCO PER L’ESTATE 2021” (SECONDO MORANDI, TERZA AYANE)
Scritto da Beppe Rondinelli il 1 Settembre, 2021
Non c’è proprio stata storia, sin dalle prime battute del nostro acclamatissimo UN DISCO PER L’ESTATE 2021, dopo una partenza un po’ in sordina per lui, i suoi sempre numerosissimi fans si sono dati da fare e in massa hanno votato il loro beniamino incessantemente, regalandogli così un’ulteriore medaglia d’oro nella sua già scintillante carriera musicale. Stiamo parlando di MARCO CARTA che, sbaragliando letteralmente la pur agguerrita concorrenza, con i suoi 260.007 voti ha visto trionfare la sua MALA SUERTE eleggendola dunque quale migliore rappresentante di questa bella stagione ancora in corso.
Ad inseguirlo (ma senza mai scalfirlo veramente) al secondo posto la divertente L’ALLEGRIA di GIANNI MORANDI e terzo, anche qui a sorpresa TELEFONAMI il brano proposto da MALIKA AYANE.
Quella di quest’anno è stata un’edizione davvero DA RECORD, data la vastissima e partecipatissima platea che ha voluto tributare le proprie preferenze alle canzoni dei propri beniamini. Abbiamo raggiunto infatti la cifra record di 347.083 elettori che hanno saputo davvero animare tutte le fasi del concorso, grazie al tam tam dei gruppi Facebook e dei sempre attivissimi fanclub di ciascun artista in lizza.
Visti i risultati, un po’ a sorpresa, confermiamo dunque la tendenza degli scorsi anni, cioè quella che vede una decisa differenza tra le classifiche di vendita o di programmazione radiofonica e le effettive inclinazioni degli italiani che fruiscono musica quotidianamente, facendo dunque riflettere molto sull’effettivo riscontro di brani molto sostenuti promozionalmente ed altri meno battuti.
Potrete ascoltare tutta la classifica dei cinquanta partecipanti in una speciale puntata in onda mercoledì 1 settembre alle 21.00 con replica sabato mattina alle 10.00.
Qui sotto tutti i risultati.
Sorry, there are no polls available at the moment.