SANREMO 2021: GUIDA COMPLETA ALLA SERATA FINALE
Scritto da Beppe Rondinelli il 6 Marzo, 2021
E finalmente, tra mille difficoltà, anche questa edizione numero 71 del FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA, sta per tornare in porto a Sanremo. Stasera la finale decreterà il vincitore assoluto della kermesse. Si esibiranno nuovamente i 26 Campioni, con il proprio brano in gara, votati dal pubblico a casa tramite televoto. Al termine delle votazioni sarà stilata la classifica finale, determinata della media tra le percentuali della serata finale e quelle delle serate precedenti, che stabilirà la classifica definitiva dalla ventiseiesima alla quarta posizione. Seguirà poi una nuova votazione con azzeramento di quelle precedenti per i primi tre classificati, votati dalla giuria demoscopica (33%), dalla sala stampa (33%) e dal pubblico tramite televoto (34%) che decreterà la canzone vincitrice.
Al momento, alla fine della serata di ieri, risultano in testa nell’ordine: ERMAL META, WILLIE PEYOTE e ARISA.
Il Direttore Artistico e conduttore AMADEUS e FIORELLO, stasera saranno affiancati dalla giornalista GIOVANNA BOTTERI.
Lo spettacolo dovrebbe aprirsi con l’esibizione della BANDA MUSICALE DELLA MARINA MILITARE.
Ospiti di stasera.
La cantante/attrice TECLA INSOLIA che presenterà la fiction Rai LA BAMBINA CHE NON VOLEVA CANTARE, che narra la vita e la carriera della cantante NADA.
Per SANREMO STORY stasera rivedremo RICCARDO FOGLI, MICHELE ZARRILLO e PAOLO VALLESI.
Comparsata sportiva con i due supercampioni FEDERICA PELLEGRINI e ALBERTO TOMBA che presenteranno il lancio della votazione per scegliere il logo ufficiale dei XXV GIOCHI OLIMPICI INVERNALI.
Ci saranno anche il produttore e musicista DARDUST con gli URBAN THEORY visti di recente a Italians Got Talent. E poi la sempreverde ORNELLA VANONI con FRANCESCO GABBANI, autore dei brani del suo ultimo album UNICA.
Attesa sul palco anche la poliedrica SERENA ROSSI, tra poco animatrice del nuovo show di Raiuno LA CANZONE SEGRETA.
Il quadro di ACHILLE LAURO per questa finale avrà come sottofondo il suo successo C’EST LA VIE.
A tarda serata, prima della proclamazione vedremo anche UMBERTO TOZZI.